Home / Cinema / I film più attesi al cinema di Aprile 2017: la top 5 di Intrattenimento.eu
Film cinema aprile

I film più attesi al cinema di Aprile 2017: la top 5 di Intrattenimento.eu

Anche questo mese la redazione cinema di Intrattenimento.eu vi consiglia i 5 film più attesi di aprile 2017 nelle sale cinematografiche italiane.

Film più attesi di aprile 2017

1 – FAST & FURIOS 8 di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Charlize Theron.

Trama: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.

Lo aspettiamo perché: E con questo sono 8. È il primo film della saga senza Paul Walker, deceduto durante la lavorazione del precedente film. Tra inseguimenti a 300 all’ora, esplosioni (anche di muscoli) e testosterone spicca la presenza di una sexy new entry: il premio Oscar Charlize Theron.

2 – PERSONAL SHOPPER di Olivier Assayas. Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz

Trama: Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.

Lo aspettiamo perché: All’ultimo Festival di Cannes, dove il film di Assayas era in Concorso, ha ricevuto più fischi che applausi. Ma la trama densa di mistero e la presenza di un’attrice ormai matura come la Stewart fanno crescere l’interesse verso questo film che sarà presentato in anteprima italiana al Lucca Film Festival.

3 – LASCIATI ANDARE di Francesco Amato. Con Toni Servillo, Carla Signoris, Luca Marinelli, Verónica Echegui

Trama: È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris). Un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Lo aspettiamo perché: È il primo ruolo in una commedia per il gigantesco Toni Servillo che siamo abituati a vederlo in ruoli drammatici, sia al cinema che a teatro. Da segnalare la presenza nel film di Luca Marinelli, uno degli attori più talentuosi che abbiamo in Italia.

4 – GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2 di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel

Trama: Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

Lo aspettiamo perché: Il primo film dei Guardiani è stato un successo inaspettato grazie al giusto mix di divertimento, ironia e una colonna sonora azzeccatissima. Saprà convincere anche il Vol.2 che, già dal trailer, promette grandi colpi di scena?

5 – THE CIRCLE di James Ponsoldt. Con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega

Trama: Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

Lo aspettiamo perché: Tratto dal best-seller “Il Cerchio” di Dave Eggers, la coppia inedita Tom Hanks e Emma Watson promette di portarci all’interno di un film con una trama intrigante e al passo con i tempi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *