Home / News / Felicity Jones sarà la protagonista di un film su Il lago dei cigni
Felicity Jones

Felicity Jones sarà la protagonista di un film su Il lago dei cigni

Felicity Jones, la protagonista di Rogue One – A Star Wars Story, si è aggiudicata un posto nel cast per un film basato sul classico della danza, Il lago dei cigni.

Lo script di questa nuova pellicola, ancora priva di titolo, è stato sviluppato da Kristina Lauren Anderson e sarà diretto da Luca Guadagnino.

Stando a quanto riportato dalle fonti principali, diversi studios, tra cui Universal, Paramount e Tristar, avrebbero avanzato la loro offerta per l’acquisizione del film. A produrre il progetto sarà la Mandeville Films, mentre la WME rappresenterà l’intero pacchetto.

Un balletto ottocentesco ancora in voga

Felicity Jones Il balletto de Il lago dei cigni, opera del compositore russo Pyotr Ilyich Tchaikovsky, ha debuttato nel 1877 al Bolshoi di Mosca e continua a confermarsi come uno dei balletti più acclamati di tutti i tempi. Ha già conosciuto un adattamento cinematografico nel 2010 con il thriller di Darren Aronofsky, Black Swan (Il cigno nero), protagoniste Natalie Portman e Mila Kunis.

Il balletto racconta la storia di Odette, (interpretata appunto da Felicity Jones), una giovane donna trasformata in cigno da un malvagio stregone. L’incantesimo può essere spezzato solo se qualcuno che non ha mai amato prima giurerà amore eterno a Odette. Il Principe Sigfrido la vede e si offre di uccidere lo stregone, ma questi non può morire, perché altrimenti l’incantesimo non potrà mai essere infranto. La figlia dello stregone, Odile (interpretata dalla stessa ballerina), è portata al castello e Sigfrido la chiede in sposa, convinto che sia Odette. La storia, purtroppo, non avrà un lieto fine…

Gli ultimi lavori di Felicity Jones, Luca Guadagnino e Kristina Anderson

Felicity Jones è comparsa di recente nello spinoff di Star Wars, Rogue One, in A Monster Call e in Inferno accanto a Tom Hanks. Nel 2015, ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attrice per La teoria del tutto. L’attrice è rappresentata da WME e dall’Independent Talent Group in UK.

Felicity JonesPer quanto riguarda Guadagnino, il suo ultimo film con protagonista Armie Hammer, Call Me By Your Name, ha riscosso un grande successo al Sundance e sarà rilasciato dalla Sony Pictures Classics il 24 novembre. Il regista sta lavorando ora come ora alla fase di post-produzionedi  Suspiria, il fantasy horror con protagoniste Chloe Moritz e Tilda Swinton. Rappresentato da WME e Bloom Hegott, Guadagnino dirigerà anche il film drammatico Rio.

Kristina Lauren Anderson ha scritto Catherine the Great, che è finito al primo posto della Black List del 2014. Sta attualmente sceneggiando la mini serie Amazon Mrs. Hemingway per Jude Law, oltre ad aver lavorato a progetti recenti quali The Briefcase per Greg Berlanti e Casey Affleck alla Paramount, Invisibility alla Warner Bros e Life and Death in Eden per Eric Newman e Studio Canal. Sarà anche consulente di produzione di The Alienist, la serie targata TNT prossimamente in uscita. La Anderson è rappresentata da WME e MGMT Entertainement.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *