Home / News / Emir Kusturica girerà il suo prossimo film, Just One More Time, in Cina
Kusturica

Emir Kusturica girerà il suo prossimo film, Just One More Time, in Cina

Il regista serbo Emir Kusturica, per due volte Palma d’Oro a Cannes (Papà è in viaggio d’affari, Underground, Gatto nero gatto bianco), girerà il suo prossimo film, Just One More Time, in Cina nel 2019.

La Cina sarà il set del prossimo film di Emir Kusturica

Il film, basato sulle opere dell’autore russo Fëdor Dostoevskij, sarà realizzato in Cina perché – come dichiarato dallo stesso regista:

La Cina è il miglior palcoscenico su cui potremmo sperimentare l’idea di infrangere la moralità per trovarci in posizioni incredibili e insopportabili, capaci di rompere tutti gli obblighi etici che ci sono imposti.

Il film, ambientato nella Cina contemporanea, si basa su una storia vera e riprende alcuni dei temi portanti di due capolavori di Dostoevskij: l’Idiota e Delitto e Castigo. Il conflitto principale, secondo Kusturica, sarà incentrato sulla vicenda di un uomo che, chiesto del denaro in prestito a una “persona orribile”, incapace di ripagarlo, finirà con il piegarsi alla richiesta di “affittare” la figlia di 16 anni come rimborso del debito contratto.

Just One More Time sarà ultimato nel 2020

“Alla fine dell’anno, inizierò la pre-produzione, e il prossimo anno inizierò a girare”, ha detto Kusturica, aggiungendo che si aspetta che il film sia completato entro il 2020. Il progetto è stato formalizzano l’anno scorso quando Emir Kusturica ha firmato il contratto per realizzare il film cinese con Dirty Monkey Films Group, con sede a Hong Kong.

emir kusturicaNel frattempo, l’altro progetto di Kusturica, già precedentemente annunciato, If Not Now, When? basato sul libro che Primo Levi ha dedicato ai partigiani ebrei della seconda guerra mondiale, è attualmente sospeso, forse per legare il materiale raccolto sulla guerra a questioni contemporanee, come il tema dell’immigrazione.

Nell’attesa dell’ultimazione di questi lavori, ricordiamo che la più recente fatica cinematografica di Emir Kusturica è stata il lungometraggio, On the Milky Road, con Monica Bellucci, presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 2016.

Qui la recensione di On The Milky Road

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *