Home / News / Electric Dreams: ecco il trailer della nuova serie sci-fi Amazon
electric dreams

Electric Dreams: ecco il trailer della nuova serie sci-fi Amazon

Le serie antologiche sci-fi hanno conosciuto una gran bella rinascita negli ultimi anni, come dimostra il primo trailer di Electric Dreams, la nuova serie targata Amazon tratta dai racconti di Philip K. Dick: proprio lui, il genio dietro alle storie che hanno ispirato indimenticabili blockbuster come Blade Runner (basato sul suo racconto intitolato Il cacciatore di androidi) e Minority Report (basato sul suo omonimo racconto), servirà ancora una volta come ideatore del nuovo spettacolo.

Il team creativo e il cast di Electric Dreams

electric dreamsLa nuova serie Amazon Electric Dreams è prodotta a livello esecutivo da Bryan Cranston e Ronald D. Moore, entrambi adepti della science fiction: da una parte, Cranston ha interpretato Zordon in Power Rangers, recitando inoltre sia in Godzilla che nel remake di Total Recall (non dimentichiamo poi che Cranston ha una buona dimestichezza con la televisione, come potranno testimoniare i fan di Breaking Bad); dall’altra parte, Moore ha lavorato non solo per Star Trek – The Next Generation, ma anche per Star Trek – Deep Space Nine. Accanto a ciò, Moore ha collaborato sia alla realizzazione della serie di Battlestar Galactica, sia a quella del suo spin-off Caprica. Attualmente sta servendo da produttore esecutivo del period drama Outlander. Insomma, in poche righe abbiamo visto come sia Cranston che Moore siano ben “rodati” con le storie sci-fi, tanto da fruire della loro esperienza per la produzione del nuovo show Electric Dreams. Date un occhio al trailer qui sotto!

Come possiamo vedere dal trailer, Electric Dreams sembra promettere sia speranza che disperazione per i suoi personaggi: da una misteriosa creatura a metà tra uomo e maiale a un giovane che mette in guardia il pubblico, affermando che suo padre è un alieno, ogni scena sembra ricondurre ad un connubio tra Black Mirror e Ai confini della realtà (The Twilight Zone). Proprio come il materiale da cui è tratto, la serie intende trasmettere messaggi positivi, tanto quanto messaggi negativi. Benedict Wong afferma prima della fine del trailer “Intrecceremo sogni”, cosa che sia Moore che Cranston sembrano prendere davvero a cuore con la loro idea di mescolare sogno e incubo.

I fan possono aspettarsi non solo l’apparizione di Steve Buscemi e Greg Kinnear nella serie, ma anche quella di Janelle Monae e Juno Temple. Accanto a loro, ci saranno poi Vera Farmiga, Terrance Howard, Anna Paquin, Mirelle Enos, Timothy Spall e, ovviamente, lo stesso Bryan Cranston. Cliccate qui se volete avere ulteriori informazioni riguardo al cast di Electric Dreams.

Insomma, un incredibile team creativo e un cast stellare per questa nuova serie antologica sci-fi, i cui dieci episodi non mancheranno certamente di entusiasmarci e sorprenderci. Electric Dreams sarà trasmesso in Australia su Stan, il network Video on Demand e negli USA su Amazon Prime.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Screen Rant

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *