Home / News / Dev Patel in trattative per recitare al fianco di Ben Stiller in Chippendales
dev patel

Dev Patel in trattative per recitare al fianco di Ben Stiller in Chippendales

Dev Patel potrebbe unirsi a Ben Stiller per un progetto cinematografico di lunga gestazione che porta il nome di Chippendales. Le trattative sono attualmente ancora in corso e sarà la Bold Films a finanziare la realizzazione.

Un’oscura storia tratta da fatti realmente accaduti

La saga si ispira a crimini realmente accaduti ed è basata sul manoscritto di Rodney Sheldon. Si tratta della storia della fondazione e dell’espansione del nightclub Chippendales e dello strip show maschile nel corso degli anni ’80 da parte di Paul Snider e dell’immigrato Somen Banerjee. Quest’ultimo d’altronde si dichiarò colpevole di aver appiccato un incendio, di crimine organizzato e di omicidio e fu trovato morto nella sua cella nel 1994.

Dev Patel potrebbe interpretare uno dei protagonisti

Ed è proprio Dev Patel ad essere nel bel mezzo delle trattative per interpretare quest’ultimo, oscuro personaggio, mentre è dal 2014 che è stato deciso che Ben Stiller interpreterà Nick De Noia, che divenne il complice di Bannerjee e fu assasinato nel 1987. Snider si uccise e l’amante Dorothy Stratten (che disegnò i collari e le manette targate Chippendale) nel 1980.

Al momento è pronta un’ultima versione della sceneggiatura che porta la firma di Isaac Adamson, mentre i produttori sono ancora alla ricerca del regista.

Una pre-produzione dai tempi molto lunghi

dev patelChippendales verrà prodotto (tra gli altri) dalla Permut Presentations di David Permut, il quale ha ricevuto la nomination agli Oscar quest’anno per Hacksaw Ridge dopo 16 anni di lavoro. Per quanto riguarda questo progetto non ancora realizzato, Permut ha iniziato invece a lavorarci da circa due decadi: la lunga gestazione porterà dei buoni frutti?

Intanto il produttore si è lasciato andare a qualche commento: “Vedo questo progetto come un modo per riportare alla luce il lato oscuro degli eccessi degli anni ’80 con elementi ripresi da Boogie Nights, American Hustle e Scarface”.

Vi riuscite ad immaginare Dev Patel, il protagonista di Lion (per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar) nei panni di un personaggio del genere, in un crime movie affianco a Ben Stiller (che di recente è comparso nel film di Noah Baumbach The Meyerowitz Stories e in Brad’s Status)? Forse può sembrare un po’ difficile da concepire, ma non del tutto impossibile da realizzare, siccome il talento non manca.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *