Home / Netflix / Dark: trailer e data di rilascio della nuova serie horror tedesca di Netflix
dark netflix

Dark: trailer e data di rilascio della nuova serie horror tedesca di Netflix

Si è molto discusso di Dark, serie tedesca prodotta e trasmessa da Netflix, fin dalla sua presentazione, nella cornice del rilascio di nuove serie europee, che comprendeva anche Suburra.

Ora arrivano anche trailer e data di rilascio che ci possono aiutare a farci avere un’idea migliore di questo prodotto che troveremo disponibile nel catalogo Netflix a breve. Se Stranger Things tornerà con la sua seconda stagione il 27 ottobre, e i 15 mesi passati senza alcun episodio degli allievi di M. Night Shyamalan, i Duffer Brothers, ora, gli appassionati di TV che non possono stare senza un thriller su bambini scomparsi, famiglie distrutte, piccole città e universi alternativi, avranno doppia razione, perché il colosso dello streaming rilascerà ad inizio dicembre questa nuova serie tedesca che, invece di Hawkins, Indiana, questa volta avrà l’epicentro delle torbide vicende a Wilden, in Germania.

Il trailer di Dark

dark netflixI creatori Jantje Friese e Baran bo Odar hanno collaborato in precedenza a Who Am I, una pellicola su hacker informatici tedeschi, che aveva partecipato al World Cinema del Toronto International Film Festival del 2014. La serie ha ottenuto un ordine da Netflix nel febbraio 2016, e le riprese sono andate avanti per cinque mesi a Berlino.

Louis Hofmann, ventidue anni (meglio noto per il suo ruolo nel film danese Land of mine), interpreterà Jonah Kahnwald, un ragazzo che ha appena perso il padre per via di un suicidio. “La storia racconta di quattro famiglie che partecipano ad una ricerca frenetica dopo che due bambini [Mikkel Nielsen (Daan Lennard Liebrenz) e Erik Oberdorf (Paul Radom)] scompaiono”, ha detto Hofmann.

Da quanto possiamo vedere nel trailer, la serie, pur avendo dei punti di contatto a livello contenutistico e di “canovaccio” con Stranger Things, ci sembra molto più cupa e drammatica, abbandonando il tema nostalgico della pellicola americana, per calarsi in un racconto molto più horror e con venature da thriller psicologico e sovrannaturale.

Dark esordirà in streaming il 1 dicembre. Ecco a voi il primo trailer:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *