Home / News / Damien Chazelle in trattative per portare The Eddy sugli schermi televisivi
damien chazelle

Damien Chazelle in trattative per portare The Eddy sugli schermi televisivi

Di recente Damien Chazelle si è portato a casa diversi Oscar con La La Land (tra cui l’Oscar che lo ha fatto diventare il regista più giovane a essere premiato agli Academy) e si sta già preparando per realizzare un altro film con Ryan Gosling come protagonista, First Man. Tuttavia, come molti altri suoi colleghi è interessato anche al piccolo schermo ed al momento sta stringendo degli accordi per dirigere un film musical dal titolo The Eddy. Probabilmente l’esperienza di realizzare un film musical come La La Land lo ha entusiasmato… Forse questo amore per i film musicali viene anche dalla realizzazione di Whiplash, uscito nel 2014, che raccontava la storia di un aspirante batterista jazz.

I collaboratori di Damien Chazelle

damien chazelleLa sceneggiatura sarà redatta dal realizzatore di This Is England ‘88 e The Fades, Jack Thorne. Se tutto andrà bene, Damien Chazelle dirigerà The Eddy, che sarà ambientato ai giorni nostri in una Parigi multiculturale e seguirà le vite, gli amori, le melodie di un club, il suo proprietario, la sua band e la città stessa. In qualche modo sembra che Damien Chazelle non voglia separarsi da Parigi…

Il produttore dovrebbe essere Alan Poul, che già ha partecipato alla produzione di Six Feet Under e Glen Ballard dovrebbe realizzare la colonna sonora. Dal momento che Damien Chazelle si è cimentato con il musical con il suo ultimo film, non è un caso che sia stato scelto proprio lui come potenziale regista, scelta della quale non beneficerà solo lui.

First Man in arrivo…

Quanto ai suoi prossimi progetti sul grande schermo, il prossimo film di Damien Chazelle, First Man, un biopic sulla vita di Neil Armstrong dovrebbe arrivare nei cinema americani a partire dal prossimo Ottobre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *