Home / News / Cormoran Strike: J.K. Rowling, HBO, il cast. Cosa sappiamo finora
cormoran strike

Cormoran Strike: J.K. Rowling, HBO, il cast. Cosa sappiamo finora

Molte notizie si sono rincorse a riguardo di Cormoran Strike, la prossima serie HBO, tratta dai romanzi di J.K. Rowling, negli ultimi tempi, ma quanto ne sappiamo già? Cerchiamo di riassumere tutto quello che finora è trapelato o ben noto.

Cormoran Strike, la genesi

cormoran strikeLa HBO ha acquisito i diritti per Stati Uniti e Canada di Cormoran Strike, limited serie prodotta con BBC One, basata sui romanzi polizieschi di J.K. Rowling, la “madre” di Harry Potter, che aveva scritto sotto lo pseudonimo di Robert Galabraith. Il primo annuncio del progetto è stato dato ancora nell’autunno 2015 e i due network, HBO e BBC, non sono nuovi a collaborazioni se si parla dell’adattare i romanzi della Rowling. Infatti, è del 2015 la loro collaborazione per la realizzazione della mini serie Casual Vacancy (Il seggio vacante) sempre tratto dal lavoro dell’autrice britannica.

Cormoran Strike, il casting

Da qualche giorno si conosce il protagonista maschile, ora abbiamo anche quella femminile. In uno dei due ruoli principali, infatti, abbiamo Tom Burke (War and Peace, The Musketeers) che interpreterà Strike, un veterano di guerra che si trasforma in detective privato, operante in un piccolo ufficio in Denmark Street, a Londra. cormoran strikePur essendo Strike ferito sia fisicamente che psicologicamente, la sua visione unica e la sua esperienza maturata nella Special Investigation Branch (la divisione investigativa della polizia militare) saranno cruciali nella risoluzione di alcuni casi complessi che la polizia non riesce a decifrare.

La protagonista femminile sarà l’attrice britannica Holliday Grainger. La Grainer interpreterà Robin Venetia Ellacott, assistente e segretaria di Strike. L’attrice ha interpretato recentemente Lady Costance Chatterley in L’amante di Lady Chatterley, trasmesso da BBC e precedentemente è stata Lucrezia Borgia ne I Borgia. Dopo Cormoran Strike, nel 2017, avrà un ruolo in Tulip Fever.

Cormoran Strike, la struttura

cormoran strikeLa serie di Cormoran Strike si compone di tre racconti, che verranno riportati in televisione in tre spettacoli distinti: The Cuckoo’s Calling (Il richiamo del cuculo), The Silkworm (Il baco da seta) e Career Of Evil (La carriera del male). Ogni racconto avrà un formato esteso, con il primo che avrà una durata di tre ore, mentre i due successivi dureranno due ore a testa.

Ben Richards (The Tunnel) ha scritto i primi due racconti, mentre il terzo è stato sceneggiato da Tom Edge (The Last Dragon Slayer). I tre libri, pubblicati uno all’anno dal 2013 al 2015, sono stati dei best sellers mondiali e hanno venduto quattro milioni di copie in tutto il mondo. Un quarto libro dovrebbe essere pubblicato nel 2017.

La stessa Rowling sarà tra i produttori esecutivi della serie e le riprese prenderanno il via quest’autunno a Londra. Ci manca solo, quindi, la data di messa in onda.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *