Home / News / Coco: Gael Garcia Bernal e altri daranno voce al nuovo film della Pixar
Coco

Coco: Gael Garcia Bernal e altri daranno voce al nuovo film della Pixar

Coco: un nuovo lungometraggio della Pixar

Il prossimo film targato Pixar sembra essere Cars 3, un sequel con una sfumatura dark, ma per i fan dell’animazione originale del team Pixar è in arrivo una buona notizia. Coco, di Lee Unkrich, uscirà nel 2017, e il regista ha appena annunciato Gael Garcia Bernal, Benjamin Bratt, Renée Victor ed il nuovo arrivato, Anthony Gonzalez, come quattro delle voci principali.

Coco: trama e personaggi

Dalla regia dCocoi Unkrich, insieme ad Adrian Molina (che ha ottenuto la promozione grazie all’ottimo lavoro sulla sceneggiatura), Coco narra la storia di Miguel (Gonzales), un dodicenne che si ribella all’inspiegabile divieto sulla musica impostogli dalla famiglia, imposto e mantenuto per generazioni.

Sognando di emulare il proprio idolo, Ernersto de la Cruz (Bratt), e diventare un musicista esperto, gli sforzi di Miguel lo porteranno nel misterioso e colorato Mondo Dei Morti, in una celebrazione visiva della cultura messicana e del Dia de los Muertos. Cercando di trovare la propria strada, Miguel si unirà all’affascinante prestigiatore Hector (Bernal), che lo aiuterà a svelare la verità dietro la storia della sua famiglia, inclusa la storia di Abbellita (o Nonnina, dalla voce di Victor).

Coco: un cast non casuale e un omaggio alla cultura messicana Coco

Unkrich ha precisato che mantenere il film rilevante e culturalmente sensibile è ciò che guidato il lavoro dei due revisit. “Per noi era importante avere un cast completamente Latino, fin dal primo giorno,” ha detto Unkrich a EW. “È ciò che ci ha fatti concentrare, e abbiamo trovato un fantastico mix di persone, alcune dal Messico, altre da Los Angeles.”

Coco uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre 2017, mentre, nel Regno Unito, uscirà un paio di settimane dopo, l’8 dicembre. Per l’Italia, nel caso, si dovrà come sempre aspettare un po’…

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire Online

 

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *