Home / News / Il nuovo progetto di Clint Eastwood: una storia realistica sul terrorismo
clint eastwood

Il nuovo progetto di Clint Eastwood: una storia realistica sul terrorismo

Alla luce di storie come American Sniper e Sully: Miracle On The Hudson, Clint Eastwood è da tempo interessato a film che si basano su esempi di quotidiano eroismo. Sembra che questa idea si ritroverà nel suo prossimo progetto, che si baserà su un episodio risalente al 2015, in cui un gruppo di turisti americani aiutarono a sventare un attacco terroristico.

Un episodio realmente accaduto

La sceneggiatrice Dorothy Blyskal ha scritto un adattamento basato sul romanzo The 15:17 To Paris: The True Story Of A Terrorist, A Train, And Three American Heroes, opera di Anthony Sadler, Alek clint eastwoodSkarlatos, Spencer Stone e Jeffrey E. Stern. Nel romanzo si racconta di come Sadler, Skarlatos, Stone e gli altri passeggeri, in viaggio su un treno da Bruxelles a Parigi, si siano ritrovati assediati da un terrorista affiliato all’ISIS. Armato di AK-47 e carico di munizioni, l’uomo aveva intenzione di uccidere più persone possibili, ma i tre americani – Stone è un esperto di arti marziali e un pilota delle forze militari statunitensi, mentre Skarlatos era un membro della Oregon National Guard – hanno bloccato e sopraffatto l’uomo prima che iniziasse a mettere in atto il suo piano omicida.

Tutto ciò sembra essere pane per i propri denti per Eastwood, coerentemente con la sua vena patriottica, e sicuramente saprà rendere al meglio questa storia nel film. Le selezioni per il cast stanno per iniziare, quindi c’è da aspettarsi che l’inizio delle riprese sarà a fine anno, con la produzione della Warner Bros.

Gli ultimi lavori di Clint Eastwood

Clint Eastwood, attore, regista, produttore e compositore, è diventato un’icona per aver interpretato personaggio come l’uomo senza nome nella celeberrima Trilogia del dollaro (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo) o l’ispettore Callaghan nella saga Dirty Harry. Negli ultimi anna ha realizzato film più in qualità di regista che di attore. Interessante è stato Jersey Boys in cui ha raccontato la vita di Frankie Valli, American Snipe e Sully, con un bravissimo Tom Hanks come protagonista.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *