Home / News / Cate Blanchett in trattative per The House With a Clock in Its Walls
cate blanchett

Cate Blanchett in trattative per The House With a Clock in Its Walls

Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, gli impegni sembrano non finire per Cate Blanchett: l’attrice australiana sarebbe da poco in trattativa per recitare accanto a Jack Black in The House With a Clocks in Its Walls, adattamento cinematografico targato Amblin Entertainment and Mythology Entertainment del libro omonimo di John Bellairs edito nel 1973 e illustrato da Edward Gorey.

Romanzo horror gotico, The House With a Clock in Its Walls racconta la storia di Lewis Barnavelt, un ragazzino orfano di dieci anni che scopre, nella vecchia casa appartenuta allo zio, una serie di passaggi segreti che lo condurranno in un mondo ricco di magia… E di pericoli.

Ad occuparsi della sceneggiatura dell’adattamento sarà Eric Kripke, mentre alla regia ci sarà Eli Roth. Kripke produrrà inoltre il progetto accanto a Brad Fischer e James Vanderbilt, mentre tra i produttori esecutivi ci saranno William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis.

Gli altri impegni di Cate Blanchett

cate blanchettSe le trattative andranno a buon fine, Cate Blanchett si vedrà impegnata in un secondo film marvel per famiglie, oltre a Thor – Ragnarok, la cui realizzazione è programmata per questo novembre. Durante l’ultima edizione del Comic-Con a San Diego, la vincitrice premio Oscar aveva spiegato che una delle ragioni per cui era entusiasta di aver ottenuto una parte nel film della Marvel riguarda i suoi figli, che l’hanno “felicemente trascinata” in quell’universo cinematografico. The House With a Clock in Its Walls le darebbe quindi un’altra possibilità di lavorare in un contesto del genere.

Rappresentata dalla CAA, Cate Blanchett è attualmente impegnata con le riprese di Where’d You Go Bernadette, il nuovo film di Richard Linklater dove reciterà accanto a Kristen Wiig e ha già in programmazione Ocean’s Eight per la prossima estate. L’attrice interpreterà inoltre Lucilla Ball nel biopic scritto da Aaron Sorkin, recentemente acquistato da Amazon.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *