Home / News / Catch-22: Hulu ordina la serie con protagonista George Clooney
george clooney

Catch-22: Hulu ordina la serie con protagonista George Clooney

Deadline ci informa che Catch-22, la nuova miniserie diretta e interpretata da George Clooney, è finalmente approdata a Hulu: il network starebbe infatti ultimando gli accordi per l’ordine dello show targato Anonymous Content e Paramount Television che, composto da sei episodi, si ispira all’omonimo romanzo di Joseph Heller. Scritta da Luke Davies e David Michôd, Catch-22 sarà diretta da Clooney e Grant Heslov.

Trama e produzione di Catch-22

catch-22 george clooney

Ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale, Catch-22 racconta le disavventure di un gruppo di aviatori statunitensi appartenenti ad uno gruppo di bombardieri. Il protagonista della storia è il pilota Yossarian, furioso ma al tempo stesso terrorizzato, poiché il suo esercito non smette di aumentare il numero di missioni da compiere, seminando il panico tra i suoi soldati. Il vero problema è che se Yossarian cercasse di evitare le pericolose missioni che gli vengono assegnate andrebbe a violare il Catch-22, un paradossale regolamento sulla base del quale “chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo”.

Oltre ad interpretare il colonnello Cathcart, George Clooney – grande fan del romanzo di Heller – servirà da produttore esecutivo della serie accanto a Grant Heslov, Luke Davies, David Michôd, Richard Brown e Steve Golin di Anonymous Content.

Leggete anche: la nostra recensione della seconda stagione di Dirk Gently, da Douglas Adams a Netflix

Le riprese di Catch-22 dovrebbero cominciare durante i primi mesi dell’anno.

Si tratta dell’ultima serie prodotta dalla fortunata collaborazione tra Paramount TV e Anonymus Content; tra i precedenti lavori, ricordiamo Berlin Station (Epix), Tredici e Maniac (Netflix) e The Alienist (TNT).

Per quanto riguarda Hulu, Catch-22 è la terza miniserie di qualità ordinata dal network statunitense, insieme a 11.22.63, prodotta da J.J. Abrams, e The Looming Tower, in uscita il 28 febbraio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *