Home / News / Carmilla: iniziano le riprese dell’adattamento del racconto di Le Fanu
Carmilla

Carmilla: iniziano le riprese dell’adattamento del racconto di Le Fanu

Le riprese dell’adattamento del racconto di Sheridan Le Fanu Carmilla – di cui è già stata realizzata una serie – sono iniziate a Toronto e dovrebbe essere lanciato sui grandi schermi a partire dal prossimo autunno.

Il film dopo la serie

Al momento non ha che il titolo provvisorio di Carmilla the Movie ma nel cast saranno comprese celebrità delle serie digitali come Elise Bauman e Natasha Negovanlis. Tra gli altri attori del cast ci saranno anche i protagonisti della serie Carmilla Annie Briggs, Kaitlyn Alexander, Nicole Stamp e Matt O’Connor.

Sia la serie sia il film appartengono allo studio della Shaftesbury’s Smokebomb Entertainment, di base a Toronto. La serie ha debuttato nell’Agosto 2014 e comprende tre stagioni ed ha avuto 69 milioni di spettatori che potevano vedere gli episodi sul canale KindaTV.Carmilla

“Ci troviamo nella posizione vantaggiosa di poter produrre un film con una massiccia e salda base di moltissimi fan” ha detto Christina Jennings della Shaftesbury. “Questo film è un perfetto esempio di come noi creiamo, leghiamo e in ultimo soddisfiamo i nostri fan espandendo la portata dei nostri prodotti in nuove esaltanti maniere”.

Carmilla: dal racconto gotico di Le Fanu

Sia il film sia la serie sono tratti da un classico della letteratura gotica scritto dall’autore inglese Joseph Sheridan le Fanu nell‘800 ed è uno dei primi racconti di finzione con dei vampiri, ma declinato con un taglio molto particolare e intrigante. Infatti il personaggio che da il nome al racconto è una vampira, appunto di nome Carmilla che miete vittime esclusivamente di sesso femminile…

Il regista del film sarà Spencer Maybee, il quale lavorerà sulla sceneggiatura di Alcoba e Jordan Hall. I produttori esecutivi saranno Christina Jennings e Scott Garvie.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *