Home / News / Blade Runner 2049: Jared Leto protagonista del cortometraggio prequel
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049: Jared Leto protagonista del cortometraggio prequel

Dopo trent’anni dall’uscita del film originale, il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, non ha solo il compito di proporre una nuovissima storia, ma spiegherà anche quello che è successo in seguito alla fine dell’epica opera sci-fi di Ridley Scott. Nella speranza di colmare questo lasso temporale, Villeneuve ha ingaggiato un trio di registi per creare tre ambiziosi cortometraggi, nonché prequel del suo nuovo film, la cui uscita è prevista in autunno. 

2036: Nexus Dawn, il primo prequel di Blade Runner 2049

Blade Runner 2049In anteprima esclusiva, è stato Collider a diffondere il primo dei cortometraggi prequel, intitolato 2036: Nexus Dawn e interpretato da Jared Leto: in particolare, l’attore protagonista dello stesso Blade Runner 2049 reciterà nei panni di Niander Wallace, genio creatore dei replicanti migliorati chiamati Nexus 9.

Diretto dal figlio dello stesso Ridley Scott, Luke (Morgan, 2016), il primo prequel è ambientato nel 2036, a metà degli anni intercorsi tra il film originale di Blade Runner e il suo primo seguito. Come possiamo vedere dal video qui sotto – pubblicato grazie a Collider – le cose non sembrano andare granché bene…

“Le azioni umane risuonano nei cieli. Le campane riecheggiano lassù”, il personaggio di Jared Leto ammonisce con queste parole un gruppo di ufficiali, che sembrano fortemente determinati a tenere a bada i replicanti. In quanto capo della Tyrell Corporation, Wallace dedica la sua intera vita a creare replicanti sempre più perfezionati, i Nexus 9: pur incontrando un solo replicante nel corto, l’ultima sua creazione allude a una selezione più grande di macchine, tutte capaci di prendere in mano le armi, se richiesto dai loro proprietari. Ma con un tipo come Wallace al comando, tutto ciò non suona di sicuro rassicurante…

Blade Runner 2049 uscirà nelle sale il 6 ottobre e della sua distribuzione si occuperanno la Warner Bros e la Sony Pictures. Ricordiamo che nel cast del nuovo film, diretto da Denis Villeneuve e sceneggiato da Hampton Fancher e Michael Green, ci saranno, accanto a Jared Leto, Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James e Dave Bautista. Se volete saperne di più, cliccate qui: potrete trovare anche il secondo trailer ufficiale del sequel.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *