Home / News / Black Viking presto serie TV per Paramount TV e Anonymous Content
Black Viking

Black Viking presto serie TV per Paramount TV e Anonymous Content

Paramount Television e Anonymous Content hanno acquistato i diritti di The Black Viking (2013) dell’autore norvegese Bergsveinn Birgisson. Il romanzo sarà presto una serie TV. Morten Tyldum, famoso per film come The Imitation Game e Passengers, ne sarà il regista oltre che il produttore esecutivo.

Black Viking saga nordica su un pezzo di storia dimenticata

Black VikingBrigisson vive in Norvegia dove ha conseguito un dottorato di ricerca in studi nordici all’Università di Bergen. The Black Viking, titolo presente proprio in questi giorni all’interno della prestigiosa Frankfurt Book Fair, ha visto l’autore mettersi sulle tracce del suo avo Geirmund Heljarskinn — potente re vichingo — la cui saga è misteriosamente scomparsa dagli annali di storia. The Black Viking è stato scritto in norvegese e pubblicato nel 2013. Ad oggi è stato tradotto in numerose lingue, ma non ancora in inglese. Ma la cosa non dovrebbe costituire un problema per Tyldum. Anche perché il libro è stato acquistato da Guri Neby e dalla sede norvegese della Einar Film.

Leggete anche: l’intervista a Michael Hirst sul futuro di Vikings

Molti i progetti per il regista Morten Tyldum

Tyldum sarà il produttore esecutivo e regista del progetto, all’interno di un contratto di due anni stipulato con la Paramount TV, e sarà anche uno dei produttori di Jack Ryan, nuova serie firmata dagli Amazon Studios

passengers kjY U43270396664667BbE 593x443@Corriere Web Sezioni minOltre ad aver girato, con la coppia Jennifer Lawrence-Chris Pratt, il film di fantascienza Passengers e con Benedict Cumberbatch The Imitation Game, Tyldym è noto anche come il regista del film Headhunters, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jo Nesbo. Recentemente, inoltre, i fratelli Russo hanno scelto proprio Tyldym per dirigere Exit West. Ancora un adattamento letterario per il regista inglese; il film sarà infatti basato sul best-seller dello scrittore pakistano Mohsin Hamid.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *