Home / News / Bill Condon è nelle trattative per dirigere The Bride of Frankenstein per la Universal
bill condon

Bill Condon è nelle trattative per dirigere The Bride of Frankenstein per la Universal

L’ultimo film del regista Bill Condon La bella e a bestia ha ottenuto un grande successo sui grandi schermi, con un box office molto positivo per la Disney. Ora invece, la Universal sta lavorando con Bill Condon alla costruzione di un universo di fantascienza e di mostri molto famoso: il regista infatti è nel mezzo delle trattative per realizzare il film The Bride of Frankenstein.

The Bride of Frankenstein: uno dei film preferiti di Bill Condon

L’originale The Bride of Frankenstein è uno dei film preferiti di Bill Condon, con Elsa Lancaster e Boris Karloff nei panni dei protagonisti. La storia racconta di come in qualche modo i personaggi siano sopravvissuti, diversamente da quello che racconta Mary Shelley nel suo romanzo. Il Dr. Frankenstein, provocato da un suo collega scienziato, crea finalmente una compagna per il suo famoso mostro.bill condon

Il film del 1935 era stato diretto da James Whale, nominato poi agli Oscar. A parte il suo amore per il film originale, Bill Condon ha un altro legame con quest’ultimo: il suo film Gods and Monsters, nel quale il regista racconta dell’ultima parte della vita di Whale (interpretato da Ian McKellen) e che ottenne un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale scritta dallo stesso Condon.

Lo sceneggiatore di The Bride of Frankenstein

Quanto al nuovo film, lo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp ha scritto la sceneggiatura per il nuovo film che, stando a quanto ha rivelato Deadline, assumerà il punto di vista femminile. La Universal ha cercato di ottenere il consenso da parte di Angelina Jolie per interpretare la protagonista femminile, ma probabilmente sembra che non ci siano molte possibilità.

Non pochi sono stati i film adattati dal celebre romanzo di Mary Shelley e siamo curiosi di sapere come verrà questo nuovo adattamento.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *