Home / News / Berlinale 2018: Isle of Dogs di Wes Anderson sarà il film di apertura
Berlinale

Berlinale 2018: Isle of Dogs di Wes Anderson sarà il film di apertura

La 68a edizione della Berlinale aprirà le sue danze con l’anteprima mondiale del nuovo film di Wes Anderson, il film d’animazione Isle of Dogs, che verrà proiettato il prossimo 15 Febbraio, data d’inizio del festival internazionale del cinema berlinese, che si terrà fino al 25 Febbraio.

Wes Anderson di nuovo presente alla Berlinale

Non è la prima volta che la Berlinale sceglie Wes Anderson per dare inizio al festival, dal momento che nel 2014 il regista aveva presentato il suo Gran Budapest Hotel proprio come film di apertura e Berlinalepresentato in anteprima mondiale. Nella sezione Competition della Berlinale inoltre sono stati presentati altri suoi film, quali Royal Tenenbaums (2002) e The Life Aquatic with Steve Zissou (2005).

“Sono molto onorato che Wes Anderson inauguri di nuovo la Berlinale Competition. Isle of Dogs sarà il primo film d’animazione ad aver mai inaugurato il festival, un film che catturerà il pubblico con quel fascino tipicamente di Wes Anderson”, ha detto il direttore del festival Dieter Kosslick.

Isle of Dogs racconta la storia di un ragazzino di dodici anni Atari Kobayashi che si lancia in un’odissea alla ricerca del suo amato e smarrito cane e si recherà su un’isola che funge da discarica nonché da terra di esilio per la razza canina.

Un cast stellare di doppiatori

Wes Anderson, che vanta di una lunga lista di collaborazioni con attori di grande spicco, ha radunato attorno a lui un cast d’eccezione ad occuparsi dell’interpretazione dei personaggi canini in particolare. Il cast dei doppiatori di Isle of Dogs dunque include i nomi di Bryan Cranston, Koyu Rankin, Edward Norton, Liev Schreiber, Bill Murray, Bob Balaban, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Kunichi Nomura, Tilda Swinton, Ken Watanabe, Akira Ito, Greta Gerwig, Akira Takayama, Frances McDormand, F. Murray Abraham, Courtney B. Vance, Yojiro Noda, Fisher Stevens, Mari Natsuki, Nijiro Murakami, Yoko Ono, Harvey Keitel e Frank Wood. Niente male no?

Purtroppo per vedere anche noi Isle of Dogs dovremo aspettare qualche mese in più, dal momento che l’uscita del film in America è prevista per il 23 Marzo, e in Europa non prima di Aprile.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *