Home / News / Avatar: il primo sequel della saga arriverà nelle sale nel 2020
avatar

Avatar: il primo sequel della saga arriverà nelle sale nel 2020

Avatar 2 arriverà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2020. James Cameron e la Fox lo hanno annunciato sulla pagina Facebook ufficiale del film, dando anche il calendario dei successivi capitoli della saga: Avatar 3 uscirà il 17 dicembre 2021, Avatar 4 il 20 dicembre 2024, mentre Avatar 5 il 19 dicembre 2025. Una tabella di marcia impegnativa e a lungo termine: riusciranno a rispettarla?

“È fantastico lavorare con il miglior team del settore! Avatar prende il volo, si comincia con la produzione di quattro sequel”, ha scritto Cameron nel post, allegando una foto di gruppo con la troupe.

Avatar: un’impresa cinematografica in 4 sequel

Il regista premio Oscar aveva annunciato ancora un anno fa al CinemaCon che avrebbe realizzato quattro sequel di Avatar, promettendo che il primo di questi sarebbe uscito nel 2018. Cameron ha poi spiegato che il lavoro visivo si è espanso talmente tanto da richiedere più tempo per svilupparlo. Ricordiamo che il fantasy del 2009 Avatar ha incassato circa 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con più incassi nella storia del cinema.avatar

Inizialmente, Cameron aveva previsto soltanto due sequel, ma dopo aver incontrato gli sceneggiatori, gli artisti e i designer, si è reso conto che il materiale era troppo. “Abbiamo deciso di imbarcarci in una vera impresa cinematografica, realizzando quattro film epici autonomi ma allo stesso tempo riuniti nella stessa saga”, ha dichiarato il regista al CinemaCon.

Ma la troupe rimarrà la stessa

Cameron e Jon Landau produrranno il film con la loro Lightstorm company. Il cast rimarrà lo stesso e perciò includerà nuovamente Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang. La sceneggiatura è stata scritta da Cameron, affiancato da Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver, e Shane Salerno.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *