Home / News / Arabesque: il ritorno de L’Allieva di Alessia Gazzola in libreria
arabesque gazzola out

Arabesque: il ritorno de L’Allieva di Alessia Gazzola in libreria

arabesque Autore: Alessia Gazzola
Titolo: Arabesque
Editore: Longanesi
Pagine: 300
Costo:  17,60 Euro
Uscita: 13 Novembre 2017 

 

Arriva in libreria Arabesque, la nuova avventura di Alice Allevi, personaggio creato da Alessia Gazzola e portato sul piccolo schermo da Alessandra Mastronardi, nella fiction tv campione di ascolti “L’Allieva” andata in onda su Rai Uno l’autunno scorso.

Arabesque

arabesque Alice Allevi nasce dalla penna di Alessia Gazzola nel 2011, anno in cui viene pubblicato L’Allieva, il romanzo d’esordio della scrittrice messinese. Lei stessa medico legale, Alessia Gazzola attinge dalle sue esperienze professionali e crea un personaggio nuovo ed originale nel panorama del giallo italiano: una specializzanda in medicina legale un po’ imbranata e pasticciona come Bridget Jones, ma allo stesso tempo intuitiva ed abile come Kay Scarpetta.

A sei anni dal suo ingresso nell’Istituto di Medicina Legale, e dopo 800.000 copie vendute in Italia, Alice Allevi nel nuovo romanzo è finalmente un medico legale a tutti gli effetti. Il primo incarico che le viene affidato sembra un caso semplice: una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, sembra deceduta per cause naturali.

Ma Alice non è convinta di ciò che appare e decide di indagare sempre più a fondo. Inizia così a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo del balletto classico, un mondo tanto affascinante quanto spietato e competitivo, in cui domina la ricerca ossessiva della perfezione.

Alessia Gazzola

Alessia Gazzola medico chirurgo specialista in medicina legale, è nata nel 1982 a Messina. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’allieva (Longanesi 2011), che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano – e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito – un nuovo e accattivante personaggio, Alice Allevi. Alice è ancora al centro del secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, del prequel Sindrome da cuore in sospeso (entrambi usciti presso Longanesi nel 2012), del terzo romanzo, Le ossa della principessa (Longanesi 2014), di Una lunga estate crudele (Longanesi 2015) e Un po’ di follia in primavera (2016).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *