Home / News / Anne Rice ha trovato i produttori fare di The Vampire Chronicles una o più serie TV
anne rice

Anne Rice ha trovato i produttori fare di The Vampire Chronicles una o più serie TV

Milioni di lettori e fan di Anne Rice e di The Vampire Chronicles hanno sicuramente fatto un balzo di gioia nel sapere che avrebbero realizzato una serie TV a partire dai romanzi. Ora è ufficiale che la Paramount TV assieme alla Anonymous Content produrrà la serie.

Il commento del presidente della Paramount TV

Il presidente della Paramount TV ha commentato: “è innegabile che Anne Rice ha creato il paradigma attraverso il quale tutte le storie di vampiri si devono misurare. Il ricco e vasto mondo che lei ha creato con The Vampire Chronicles è insuperato e sofisticato con decine di sfumature gotiche che saranno anne riceperfettamente adatte a catturare l’attenzione del pubblico”.

Si contano finora dodici romanzi (più un tredicesimo ancora in cantiere), diversi spin-off e adattamenti cinematografici come il sublime Intervista Col Vampiro del 1994 e Queen of the Damned (2002). C’era stato un progetto per un film prodotto da Lionsgate e Imagine Entertainment ma i diritti sono scaduti e sono ritornati all’autrice.

I commenti di Anne Rice

La stessa Anne Rice ha di recente precisato un punto importante riguardo alle versioni televisive.

Voglio sviluppare un progetto per le serie basato veramente su The Vampire Chronicles, non semplicemente un adattamento approssimativo o una riduzione, che nei film sono state fatte necessariamente. Voglio che sia invece un adattamento televisivo di più ampio respiro, dove sia possibile prendere un libro come The Vampire Lestat, iniziare da quello e magari trarne due stagioni di una serie televisiva dedicata esclusivamente a quel libro

Assieme alla dichiarazione della Paramount TV c’è stato anche un commento in più da parte di Anne Rice: “in questo periodo aureo e unico per la televisione, non potevo desiderare un team più acuto e appassionato per aiutarmi a portare il mio amato eroe Lestat in vita in una serie di altissima qualità. Questo è un sogno che si realizza, sia per me sia per Christopher (suo figlio), ma anche per i fan che hanno più volte in questi anni chiesto di vederlo in TV”

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *