Home / News / American Crime Story: Katrina in arrivo Matthew Broderick
american crime story broderik

American Crime Story: Katrina in arrivo Matthew Broderick

Continuano i casting per American Crime Story, rigorosamente in ordine sparso, visto che ci sono 3 serie in produzione e a Ryan Murphy sembrava troppo facile farle nell’ordine giusto. Dopo aver annunciato il casting dei ruoli principali dell’episodio su Versace (il terzo capitolo) e molto dopo aver annunciato tema e partecipazioni illustri al capitolo su Monica Lewinsky (il quarto) ora torniamo al secondo capitolo, Katrina, e ad un nuovo nome, decisamente noto.

American Crime Story: Katrina

American Crime Story, infatti, ha inserito nel suo cast un’altra stella amata dal pubblico: Matthew Broderick, che ha recentemente partecipato al film di Kenneth Lonergan Manchester by the Sea, e che in questo show sarà il direttore della FEMA, Michael D. Brown.

american crime storyBrown era designato come responsabile della prima risposta al disastro federale all’uragano Katrina, ma si è dimesso in seguito alla controversia che circonda la sua gestione del disastro più costoso nella storia degli Stati Uniti.

Broderick si unisce ad Annette Bening nel cast di questo secondo capitolo. La Bening, che è stata snobbata agli Oscar di quest’anno per il suo ruolo in 20th Century Women, interpreterà Kathleen Blanco, governatore della Louisiana durante l’uragano Katrina. La Blanco ha continuato ad essere Governatore anche dopo il disastro, ma non ha cercato di ottenere la rielezione quando il suo mandato è terminato.

Matthew Broderick

Vincitore di ben due Tony Awards, Broderick attualmente, come detto, può essere visto in Manchester by the Sea e nel nuovo film di Warren Beatty, Rules Don’t Apply. Il suo prossimo film sarà, invece, Look Away, al fianco di Chloe Sevigny e Aidan Turner. american crime story posterAnche se è un attore apprezzato, sia sul palcoscenico che sullo schermo, Broderick sarà in competizione con se stesso nel suo ritorno alla TV: le ultime due apparizioni sullo schermo dell’attore sono state memorabili, sia in Louie che in 30 Rock. Vedremo in questa occasione se saprà fare di meglio.

Nessuna data di uscita è stata fissata per American Crime Story: Katrina. Il primo capitolo The People v O.J.. Simpson è stato nominato per 22 Emmy Awards e ne ha vinti nove, tra cui quello per miglior mini-serie. The People v. O.J. Simpson ha vinto un numero incredibile (forse anche esagerato) di trofei, tra cui due Golden Globe e quattro Critics Choice Awards, il premio WGA per il miglior lungo adattamento e la nomination per programma televisivo dell’anno da AFI.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *