Home / News / Amazon prepara 3 nuovi sci-fi tratti da libri e comics
amazon scifi

Amazon prepara 3 nuovi sci-fi tratti da libri e comics

Amazon ha in programma di sviluppare tre nuove serie televisive di fantascienza che hanno già una solida base di fans, visto che vanno a pescare nel mondo del comics e dei libri, tanto da sollevare molto entusiasmo negli appassionati di genere sci-fi. Secondo gli addetti ai lavori americani di Variety, il servizio di streaming ha dato il via libera al seguente trio di adattamenti a serie drammatica:

Amazon e Lazarus

Questa serie sarà basata sul fumetto di Greg Rucka (l’uomo che ha creato Jessica Jones di Marvel) e sembra un Game of Thrones dei giorni nostri. In un prossimo futuro alternativo, la Terra è stata suddivisa tra 16 famiglie guerriere, ciascuna che governa il proprio territorio in un sistema feudale (ricorda anche un po’ Into the Badlands a dirla tutta). Ma invece di affidarsi a cose come draghi per tenere sotto controllo i loro cittadini, ogni famiglia usa una squadra di assassini formata da un solo individuo, noto come Lazarus.

lazarus amazon

Amazon e Snow Crash

Basata sul romanzo di culto di Neal Stephenson dallo stesso nome, Snow Crash rappresenta gli Stati Uniti in versione futuristica nei quali Hiro Protagonist (sì, è proprio il suo nome) lavora come fattorino che consegna la pizza e nel frattempo è un principe guerriero del Metaverso. Ciò significa che, quando non è in giro per consegnare Margherite, sta combattendo contro gli hacker che stanno per rilasciare un nuovo e misterioso virus per i computer.

snow crash amazon

Amazon e I burattinai (Ringworld)

Da quanto si apprende dovrebbe essere una coproduzione con la MGM, una storia che adatta per il piccolo schermo la saga sci-fi scritta da Larry Niven del 1970. Il protagonista è Gridley Wu, un uomo che festeggia il suo duecentesimo compleanno in una Terra tecnologicamente avanzata. Ma c’è un problema: è veramente annoiato. Per rendere la sua vita un po’ più emozionante, si unisce a un viaggio per esplorare Ringworld, l’anello artificiale e remoto oltre lo”Spazio noto”.

i burattinai amazon

Per poter vedere questi adattamenti ci potrebbe volere un po’ di tempo, visto anche che Amazon ha in programma di rilasciare diversi prodotti nei prossimi mesi, tra cui la serie horror Lore (in uscita il 13 ottobre), Marvelous Mrs Maisel, la storia, creata dalla Sherman-Palladino (Gilmore Girls), di una casalinga degli anni ’60 che diventa stand-up comedian, e la seconda serie di The Grand Tour (entrambi in dicembre). Infatti, considerando tutto, Amazon produce 67 serie TV e 20 film in tutto il mondo. Si stanno (e ci stanno) tenendo impegnati.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Radiotimes

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *