Home / News / Ecco il trailer di Alias Grace, la nuova serie murder mystery targata Netflix
Alias Grace altra Grace

Ecco il trailer di Alias Grace, la nuova serie murder mystery targata Netflix

Ebbene sì, sembra proprio che, anche grazie a questo Alias Grace, Margaret Atwood abbia tutte le carte in regola per essere incoronata la più grande star televisiva del 2017.

Nel mese di maggio sono state pubblicate le prime immagini di Alias Grace, la nuova serie targata Netflix divisa in 6 episodi basata sull’omonimo romanzo della Atwood. La storia racconta dei veri fatti di cronaca avvenuti nel Canada del XIX secolo con, come fulcro centrale, un misterioso omicidio. Grazie alle misteriose e strane foto pubblicate su Instagram circa alcuni momenti del dietro le quinte, gli spettatori hanno subito avuto modo di pensare che Alias Grace potesse esser in grado di creare il giusto equilibrio tra luce e oscurità, conferendo alla storia quel brivido che non guasta mai.

Alias Grace: uno show misterioso

Detto ciò, non sono molte le notizie circa lo show, diretto da Mary Harron, ad eccezione del nuovo trailer, che è stato pubblicato recentemente, giusto per far incuriosire ancor di più i series-addicted. Alias GraceOltre al grandissimo nome alla regia, noto ai più per il grande classico American Psycho, Alias Grace è stata scritta dall’attrice, filmmaker e documentarista Sarah Polley (se non avete ancora visto Stories We Tell beh, non potete far altro che aggiungerla immediatamente alla lista di cose da vedere).

Sarah Gadon vestirà i panni di Grace Marks, una domestica accusata nel 1843 dell’omicidio del suo datore di lavoro e della consorte (Paul Gross e Anna Paquin). In aggiunta al trio già citato, nel cast di Alias Grace troveremo anche Zachary Levi, Kerr Logan ed Edward Holcroft. Alias Grace è co-prodotto dalla CBC e da Netflix.

Dal romanzo alla serie TV: la trama di Alias Grace

Alias Grace è un romanzo della scrittrice canadese Margaret Atwood pubblicato nel 1996. La storia è liberamente ispirata a fatti realmente accaduti, ovvero agli omicidi di Sir Thomas Kinnear e della sua governante Nancy Montgomery, avvenuti in Canada nel 1843. Alias GraceGrace Marks, a servizio come cameriera in casa Kinnear, e James McDermott, stalliere nella medesima tenuta, furono accusati del duplice omicidio. McDermott venne giustiziato quale esecutore materiale dei delitti, mentre Grace Marks, appena sedicenne, fu condannata al carcere a vita.

L’autrice del romanzo, immagina che un giovane medico di nome Simon Jordan, visiti regolarmente Grace nel carcere di Kingston. Grace racconta in dettaglio la sua breve vita prima degli omicidi, l’immigrazione dall’Irlanda, la morte della madre, l’alcoolismo del padre, il primo lavoro a servizio in casa di una donna benestante. I ricordi di Grace sbiadiscono in una reale o presunta amnesia del giorno degli omicidi, mentre il dottor Jordan arranca per far luce sui fatti, limitato dalle scarse conoscenze in campo psichiatrico dell’epoca, e dalla sua stessa inesperienza.

Qui di seguito trovate il nuovo trailer di Alias Grace, in cui viene anche rivelata la data di rilascio il 25 settembre:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *