Home / News / Alias Grace: nuovo adattamento Netflix per Margaret Atwood
Alias Grace altra Grace

Alias Grace: nuovo adattamento Netflix per Margaret Atwood

Margaret Atwood è diventata nuovamente iconica in questi tempo grazie a The Handmaid’s Tale e ora, con Alias Grace, anche Netflix si siede alla tavola degli adattamenti delle storie raccontate dalla brillante poetessa e scrittrice canadese.

Alias Grace, l’adattamento di un nuovo romanzo

Scritto e prodotto da Sarah Polley e diretto da Mary Harron, Alias ​​Grace, secondo la sinossi ufficiale di Netflix, “racconta la storia di Grace Marks (Sarah Gadon), un’immigrata irlandese giovane e povera che lavora come domestica nel Canada Settentrionale e che, insieme allo stalliere James McDermott (Kerr Logan), si trova accusata e condannata per i terribili assassini del suo datore di lavoro, il ricco agricoltore Thomas Kinnear (Paul Gross) e della sua governante Nancy Montgomery (Anna Paquin). La storia è ambientata nel 1843, in terra canadese.”

Il passaggio di Sarah Polley da davanti a dietro la telecamera ci ha portato opere come Take This Waltz mentre Mary Harron è stata la regista di American Psycho, uno dei migliori film crime mai realizzati.

Basata, più o meno, su una storia vera e sulla particolare serie di omicidi avvenuti nell’800, questa serie unirà sicuramente gli elementi crime a quelli tipicamente apprezzati dai fan delle serie period. Naturalmente si sentirà anche il forte occhio indagatore, a livello di condizione sociale, tipico del lavoro della Atwood. Il primo sguardo alle fotografie del set ci fanno capire come Sarah Polley e Mary Harron si siano dedicate a catturare i dettagli del genere period e abbiano portato all’insieme un personale stile visivo molto duro.

Le miniserie di sei parti, una coproduzione tra Netflix e CBC, verrà distribuita a livello globale da Netflix al di fuori del Canada nell’autunno 2017, debuttando in Canada sul CBC il 25 settembre 2017. Qui di seguito potete vedere le prime immagini dal set:

Next Prev

Alias Grace
Alias Grace
Alias Grace
Alias Grace
Alias Grace
Alias Grace
Alias Grace

Next Prev

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *