Home / News / A 15 anni sei troppo vecchio di Markus Zusak: un romanzo di formazione
a 15 anni sei troppo vecchio out

A 15 anni sei troppo vecchio di Markus Zusak: un romanzo di formazione

 a 15 anni sei troppo vecchioAutore: Markus Zusak
Titolo: A 15 anni sei troppo vecchio
Editore: Frassinelli
Pagine: 180
Costo: 14,90€
Uscita: 10 Ottobre 2017

A 15 anni sei troppo vecchio di Markus Zusak. Torna in libreria, con una serie totalmente inedita in Italia, Markus Zusak, l’autore del bestseller Storia di una ladra di libri.

A 15 anni sei troppo vecchio

a 15 anni sei troppo vecchioLa trilogia di The Wolfe brother compone un travolgente, divertente, commovente romanzo di formazione che ha per protagonista Cameron Wolfe, 15 anni, Un perdente per antonomasia. In A 15 anni sei troppo vecchio incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe.

I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati. I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente.

Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza – una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello. Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?

Markus Zusak

Markus Zusak è nato in Australia nel 1975, e vive a Sidney con la moglie e i due figli. Pluripremiato autore di diversi romanzi, ha raggiunto la fama internazionale grazie all’enorme successo di Storia di una ladra di libri, tradotto in quaranta lingue, bestseller da otto milioni di copie vendute nel mondo e 650.000 copie vendute in Italia, dal quale è stato tratto l’omonimo film. Con la trilogia «The Wolfe Brothers» Frassinelli completa la pubblicazione di tutti i suoi romanzi, tra i quali va ricordato anche il fortunato Io sono il messaggero.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Frassinelli

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *